rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Distrutta la Fabbrica di Cioccolato Zeno: è gara di solidarietà

Ignoti sono entrati nella notte di sabato nel laboratorio di San Giovanni a Teduccio non lasciando nulla di integro. I titolari non si arrendono: “Ripartiremo”

"Hanno preso e distrutto tutto, dal più piccolo cioccolatino alle scatole vuote. L'intera produzione natalizia": è il messaggio lanciato su Facebook da La Fabbrica di Cioccolato Zeno, storico laboratorio dolciario del quartiere San Giovanni a Teduccio.

Le foto postate a margine sono inequivocabili: qualcuno, nella notte tra sabato e domenica, si è introdotto nell'esercizio commerciale devastando ogni cosa, e questo in un momento – sotto le Festività – fondamentale per gli affari. Un'intimidazione, probabilmente, ma i titolari non si arrendono. "Domani (oggi, ndR) la produzione ripartirà e cercheremo di fare il possibile per regalarvi un dolce Natale".

Fabbrica di Cioccolato Zeno distrutta

Gli attestati di solidarietà sono stati tantissimi. "Riprendete presto che di persone come voi Napoli ha bisogno. Di quelli che hanno compiuto questo scempio no", scrive qualcuno. Nel clima di costernazione generale e condanna del gesto, qualcun altro aggiunge: "Potranno rubare anche la merce ma l'arte del vostro mestiere nessuno potrà mai toccarla". Ed è già gara di solidarietà nell'acquistare prodotti della cioccolateria così da aiutarla in questo momento di difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutta la Fabbrica di Cioccolato Zeno: è gara di solidarietà

NapoliToday è in caricamento