rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Apple a Napoli, scelto il dream team di docenti che si occuperà della formazione

Su 100 candidati, ecco i 15 insegnanti che hanno passato le selezioni. Tra loro quattro donne, di cui una docente brasiliana

È stata resa nota la lista dei 15 docenti che da ottobre si occuperanno della formazione alla iOS Developer Academy Apple di San Giovanni a Teduccio. Tra loro quattro donne, di cui una brasiliana, e numerosi professori meridionali.

Per loro nei prossimi giorni inizieranno i corsi di formazione su metodologia didattiche, modelli di insegnamento, gestione di aula, interazione con i formandi e processi valutativi.

I NOMI - A passare le selezioni sono stati la partenopea Nadia Di Paola, la brasiliana Luisa Ronchi Carvalho, Maria Rita Di Berardini, Stefania Zinno, Pietro Nunziante (che ha ottenuto 93, il punteggio più alto), Luigi D'Acunto, Fabio De Paolis, Ignazio Finizio, Francesco Perchiazzi, Giulio Mallardi, Stefano Perna, Antonio Calanducci, Costantino Pistagna, Daniele Pizziconi, Francesco Sacerdoti e Pietro Carratù.

Nella scuola di formazione, unica di Apple in Europa, si insegnerà a progettare, sviluppare e diffondere nel mercato europeo app destinate a sistemi operativi iOS. Il corso durerà nove mesi, nel corso dei quali i 15 docenti scelti faranno lezione ai 200 under 30 che verranno selezionati tra il 5 ed il 9 settembre prossimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple a Napoli, scelto il dream team di docenti che si occuperà della formazione

NapoliToday è in caricamento