rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Sequestrati container di merce rubata: dentro, di tutto

Gli oggetti, che due ditte di San Giovanni a Teduccio e Barra non sono riusciti a giustificare, valgono in totale due milioni di euro

Vasche idromassaggio, macchine per caffè, ma anche forni, lavelli, frigoriferi. È quanto i carabinieri hanno sequestrato nell'area orientale della città: merce dal valore di 2 milioni, per il possesso della quale sono stati denunciati per ricettazione in tre: l'amministratore 24enne di una società con sede a San Giovanni a Teduccio, oltre che il responsabile legale e quello operativo di una ditta di trasporti di Barra, rispettivamente di 57 e 25 anni.

I militari ritengono di aver scoperto un vettore di smistamento merci rubate. Nei depositi di entrambe le ditte ed in 18 container nelle loro disponibilità sono stati trovati numerosissimi prodotti, in gran parte senza documentazione utile a dimostrarne la provenienza.

Nel dettaglio c'erano, tra le varie cose ritrovate, anche macchine elettriche per bambini rubate a Bitonto (Bari), mobili oggetto di una truffa ai danni di una ditta di Pontida (Bergamo), e 20 macchine da caffè di note marche rubate a Ternate (Varese). La ditta di trasporti nascondeva anche due grandi vasche idromassaggio, oltre che forni industriali, lavelli, fornelli, frigoriferi, cassette attrezzi, caldaie e altre costose macchine da caffè.

La lista è infinita è ricca di oggetti singolari, come tre poltrone da dentista complete di tutti gli accessori, oltre che vestiti, 160 scatoloni di borse porta pc, bigliardini, materiale hi-fi, giostrine da giardino, bistecchiere, palloni da calcio, peluche, scarpe da bambino, pupazzi e cosmetici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati container di merce rubata: dentro, di tutto

NapoliToday è in caricamento