rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Corso San Giovanni

Controlli contro i reati ambientali: scoperto amianto abbandonato

I manufatti in eternit sono stati ritrovati dall'Unità Operativa Ambientale lungo il litorale di San Giovanni. Sigilli anche alle attrezzature di 2 officine che smaltivano rifiuti speciali in modo irregolare

In corso una serie di attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione degli illeciti ambientali, condotte dagli agenti dell'Unità Operativa Ambientale.

Durante il monitoraggio del litorale di San Giovanni, sono stati scoperti diversi manufatti in amianto abbandonati.

A campione, inoltre, sono state controllate due officine, una meccanica ed una di vendita di pneumatici. Entrambe sono risultate irregolari per la normativa ambientale, in particolare per il sistema di smaltimento dei rifiuti speciali. Il gommista ritagliava i copertoni in piccoli pezzi, procedura vietata oltre che propedeutica all’abbandono incontrollato ed illecito. Gli agenti hanno quindi sequestrato sia i rifiuti che le attrezzature di entrambe le officine.

Per violazione delle norme che regolano il conferimento dei rifiuti solidi urbani, sono state, invece, multate 15 persone di cui 4 commercianti del Corso San Giovanni.

Ancora, sono stati sei gli esercizi commerciali sanzionati, per diverse irregolarità, al Centro Direzionale.

I cittadini hanno anche segnalato un cassonetto, contente rifiuti, incendiato, mentre l'azienda addetta al prelievo della spazzatura ha segnalato alle forze dell'ordine un furgone, abusivamente adibito al trasporto di materiale di risulta, finito così sotto sequestrato, scongiurando un probabile conferimento abusivo di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro i reati ambientali: scoperto amianto abbandonato

NapoliToday è in caricamento