rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ponticelli Ponticelli / Via Argine

Auchan non assume abitanti di Ponticelli: tutti sul tetto

Stamattina manifestazione sui tetti dell'Auchan a via argine il giorno dell'inaugurazione. Verdi: "Il centro commerciale non assume i cittadini di ponticelli come promesso" e i vertici dell'azienda propongono un incontro a milano

Foto Genny Manzo
Stamattina gli abitanti di Ponticelli e una delegazione dei Verdi hanno protestato sui tetti dell'Auchan a Via Argine per le mancate assunzioni promesse agli abitanti del quartiere. Da tre giorni decine di famiglie si alternano giorno e notte per chiedere un confronto con i vertici dell'azienda e la protesta proseguirà ad oltranza.

"L'Auchan non è il centro commerciale dei napoletani - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il capogruppo al comune Luigi Zimbaldi che stamattina si sono arrampicati sui tetti assieme ai cittadini del quartiere - e certamente non degli abitanti di Ponticelli dove sorge la mega struttura. Il 40% dei 330 posti in organico doveva essere riservato agli abitanti della zona e sopratutto ai giovani e invece sono rimasti tutti con un pugno di mosche in mano. Inoltre, il 65% degli assunti non sono neanche della provincia di Napoli. La protesta di stamattina è solo la prima contro un sistema economico che non fornisce risposte lavorative al nostro territorio. La cosa più incredibile poi è che i responsabili della struttura ci hanno dato appuntamento a Milano è lì che si decide il futuro della nostra città".



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan non assume abitanti di Ponticelli: tutti sul tetto

NapoliToday è in caricamento