rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponticelli Ponticelli

Ospedale del Mare, nuovo stop ai lavori. Mancano i fondi

Operai licenziati. Il senatore del Pdl Raffaele Calabrò assicura: "L'opera non resterà incompiuta, il completamento rappresenta una priorità nella riorganizzazione dell'assistenza sanitaria in Campania"

Nuovo stop ai lavori dell'Ospedale del Mare. Mancanza di fondi, la spiegazione ufficiale. Uno stop seguito dal licenziamento collettivo e dalla messa in cassa integrazione dei 36 operai utilizzati nel cantiere di Ponticelli.

Cantiere chiuso, dunque, e inaugurazione a data da destinarsi. Tutto questo in quanto rispetto al progetto iniziale sono subentrate nuove modifiche dovute alla variante di adeguamento alla legge 16 del 2008, integrata a sua volta dalla delibera 54 del 2010.

E pensare che l'Ospedale avrebbe dovuto cominciare a funzionare nella primavera del 2011. Ma senza soldi non c'è molto da fare sebbene sia dall'inizio fosse stata programmata una spesa di 118 milioni di euro.

Il senatore del Pdl, Raffaele Calabrò, fa fatto comunque sapere: "L'opera non resterà incompiuta. Il completamento dell'Ospedale del Mare rappresenta una priorità assoluta nella riorganizzazione dell’assistenza sanitaria in Campania. Avrà un suo direttore generale e uno suo staff di tecnici che lo gestiranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare, nuovo stop ai lavori. Mancano i fondi

NapoliToday è in caricamento