rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / Via Argine

Via Argine a Ponticelli: degrado e rifiuti vicino al campo nomadi

Il vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Vincenzo Moretto denuncia che il campo rom di via Argine a Ponticelli è di nuovo abitato da diverse famiglie di nomadi. Moretto segnala che la zona vicina al campo è diventata una discarica

"Il degrado di Via Argine non è limitato soltanto al perimetro del campo nomade ma investe l'intera strada a scorrimento veloce visto che la stessa è invasa da cartoni, sacchetti distrutti,cartacce, copertoni, rottami di elettrodomestici, rifiuti ingombranti quali materassi e poltrone, nelle quali, manco a dirlo, si annidano animali di ogni genere la cui pericolosità, dal punto di vista igienico sanitario, è ben conosciuta".

Il vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Vincenzo Moretto denuncia che il campo rom di via Argine a Ponticelli è di nuovo abitato da diverse famiglie di nomadi. Moretto segnala che la zona più prossima al campo è diventata una discarica a cielo aperto. Rifiuti che porterebbero gli stessi stranieri che vanno alla ricerca di quanto potrebbe essere loro utile.

Conclude Moretto auspicando l'intervento dell'amministrazione: "Sarebbe opportuno che l'amministrazione intervenisse urgentemente affinché venga effettuato un intervento radicale ed urgente nell'area in parola. Sarebbe opportuno ancora che l'assessore al Walfare, visto quanto si sta verificando nel campo rom di Via Argine,facesse conoscere se si ritiene ancora contrario alla decisione assunta dal Consiglio di Stato di sospendere la sentenza del Tar del Lazio che aveva cancellato la norma emanata dal Governo che consentiva il censimento e l'identificazione dei rom presenti nei campi nomadi regolari di Milano , Roma e Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argine a Ponticelli: degrado e rifiuti vicino al campo nomadi

NapoliToday è in caricamento