rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio Barra / Corso 4 Novembre

Corso IV Novembre, sventato furto in banca grazie ad un passante

L'arrivo della volante del Commissariato è stato fulmineo. I ladri sono scappati abbandonando sul posto un furgone Fiat Fiorino, risultato poi rubato, con il motore acceso

Una segnalazione fatta da un passante al Commissariato di Polizia «S. Giovanni a Teduccio» ha impedito ad una banda di ladri di fare un «colpo» all'istituto di credito Unicredit

In corso IV Novembre, alle ore 4.40 della mattina, un passante in auto ha notato due individui dentro l'Istituto bancario e ha dato subito l'allarme. La Sala Operativa della Questura si è immediatamente messa all'opera mandando l'equipaggio di una volante del Commissariato sul posto per controllare.

L'arrivo della polizia è stato fulmineo riuscendo ad arrivare prima che i ladri finissero il loro lavoro. Ai ladri, infatti, mancava una manciata di minuti per farla franca ma, avvedutisi dell'arrivo della Polizia, sono scappati abbandonando sul posto un furgone Fiat Fiorino, risultato poi rubato, con il motore acceso. 

I poliziotti hanno accertato che la porta d'ingresso era stata scassinata con un piede di porco e sia i cavi elettrici che quelli della linea telefonica erano stati tranciati.La cassaforte del bancomat era già pronta per essere caricata, grazie ad un elevatore, all'interno del furgone.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso IV Novembre, sventato furto in banca grazie ad un passante

NapoliToday è in caricamento