rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Corso San Giovanni

Metro fino a San Giovanni, la nuova fermata della linea 2

Il capolinea, grazie all'accordo tra Comune e Rfi, non sarà più Gianturco ma San Giovanni-Università. La stazione verrà servita dal nuovo bus C91 che la collegherà al corso e alla Circum

Approvata dalla giunta comunale di Napoli la delibera proposta dall'assessore alla Mobilità Mario Calabrese: c'è l'accordo tra il Comune e Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per realizzare il nuovo nodo ferroviario "San Giovanni - Università" della linea 2 che collega Pozzuoli e Gianturco. Da domani la tratta sarà estesa fino a San Giovanni-Università, fermata successiva a quella di Gianturco.

Rfi si impegna a realizzare a proprie spese un sottopasso in località Vigliena oltre che vari altri interventi per migliorare l'accessibilità alla stazione San Giovanni. Inoltre, nei suo pressi, verrà attivata sempre dal gruppo Ferrovie un'area di parcheggio per oltre 200 posti auto.

Dal mese di dicembre, per servire la nuova fermata della metropolitana con il trasporto pubblico su gomma, sarà attivata la nuova linea bus C91, tra la fermata "San Giovanni – Università" e corso San Giovanni e la fermata "San Giovanni" della Circumvesuviana.

L'obiettivo è ampliare la rete di trasporti alla zona Est della città, come spiegato dall'assessore Calabrese "interessata quotidianamente da un flusso di circa 20mila auto che si spostano tra Napoli e Portici-San Giorgio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro fino a San Giovanni, la nuova fermata della linea 2

NapoliToday è in caricamento