rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Vandali in azione: danni alla scuola Giotto-Monti

Trafugate nella notte le strumentazioni tecnico-didattiche. Danneggiati i servizi igienici, le porte di accesso alle aule e spazi vari. Borriello e Riccardi di Sel: "Secondo episodio in pochi giorni"

Un nuovo atto vandalico ha colpito la scuola Media Statale 'Giotto-Monti' di San Giovanni a Teduccio. A denunciare il fatto sono i due esponenti di Sel, Ciro Borriello e Anna Riccardi.

"Sono state trafugate le strumentazioni tecnico-didattiche e  danneggiati i servizi igienici, le porte di accesso alle aule e spazi vari", dicono Borriello e Riccardi. "Si tratta del secondo episodio che si registra nel giro di pochi giorni. Questo ha ulteriormente penalizzato la struttura e la didattica scolaresca. Molti studenti sono dovuti uscire dalle classi perchè inagibili".

Una situazione molto difficile che pesa sulle spalle della scuola già poco funzionale in quanto senza alcun servizio di riscaldamento. É diventato, ormai, necessario un maggiore controllo per la sicurezza del territorio e di chi lo vive. Soprattutto se questo riguarda i giovani e la tutela del loro diritto allo studio che aiuta gli studenti anche sotto il punto di vista educativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: danni alla scuola Giotto-Monti

NapoliToday è in caricamento