rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Manette per il clan Reale: dieci arresti, coinvolte tre donne. Azzerati i vertici

L'accusa: associazione per delinquere di tipo mafioso. Il clan, sottolineano gli inquirenti della Dda, si contraddistingue per l'elevato grado di militarizzazione e per la violenza impiegata nello scontro con le fazioni avverse

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di dieci persone ritenute affiliate al clan Reale, attivo nel rione Pazzigno del quartiere San Giovanni a Teduccio.

Sono accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso. Due delle dieci ordinanze di custodia cautelare sono state notificate in carcere a persone già detenute per altri reati. Tra gli arrestati figurano anche tre donne.

Le ordinanze di custodia cautelare eseguite stamane hanno permesso di azzerare i vertici del clan Reale. Le indagini, coordinate dalla Dda e condotte dalla squadra mobile, hanno portato alla ricostruzione delle attività illecite della cosca e di una serie di episodi delittuosi, tra cui l'omicidio di Patrizio Reale, elemento apicale della cosca, avvenuto l'11 ottobre 2009.

Il clan Reale, sottolineano gli inquirenti della Dda, si contraddistingue per l'elevato grado di militarizzazione e per la violenza impiegata nello scontro con le fazioni avverse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manette per il clan Reale: dieci arresti, coinvolte tre donne. Azzerati i vertici

NapoliToday è in caricamento