PonticelliToday

Ponticelli, venerdì 9 sorteggio per 101 alloggi popolari

Avverrà tra i nuclei familiari aventi diritto con pari caratteristiche. Si tratta di appartamenti costruiti nell'ambito del Piano di Recupero Urbano di Ponticelli

Gli alloggi popolari costruiti a Ponticelli

Il sorteggio per l’abbinamento di 101 alloggi di edilizia residenziale pubblica, il lotto “N” di via Attila Sallustro, si terrà il prossimo venerdì 9 febbraio presso il Servizio Politiche per la Casa di piazza Cavour.

Gli appartamenti sono quelli del Piano di Recupero Urbano di Ponticelli, e la loro assegnazione segue quella di 57 alloggi già assegnati. Si tratta di case che vengono definite nuove, confortevoli e rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari assegnatari. Il sorteggio avverrà tra i nuclei familiari aventi pari caratteristiche.

“Un trasferimento da casa a casa agognato da anni da centinaia di famiglie – ha spiegato l’assessore al Patrimonio Sandro Fucito – collocati da sempre in un rione realizzato con il piano Marshall in appartamenti dai bassissimi requisiti strutturali ed edilizi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il rispetto della legalità – ha concluso Fucito – è una discriminante fondamentale per la giunta de Magistris. Su questa linea di condotta l’operato dell’Assessorato al Patrimonio per l’aggiudicazione degli alloggi è caratterizzato dal rispetto delle regole, per l’assegnazione degli alloggi a chi ne ha diritto, contrastando in ogni modo chi cerca di calpestare con la violenza e l’illegalità tale principio Costituzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

Torna su
NapoliToday è in caricamento