rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / Via Bartolo Longo

Ponticelli, parla la vittima: “Un uomo mi seguiva”

Immacolata B, la donna aggredita in via Bartolo Longo, dopo l'intervento subito al collo e l'amputazione di una falange del dito racconta quel che ricorda dell'aggressione

"E' stato un attimo, al massimo è durato tutto 3 secondi, quell'uomo mi ha afferrata alle spalle e mi ha colpita. Mi sono sentita stordita e mi ha gettata a terra". Queste le parole di Immacolata B, la donna di 27 anni, aggredita in via Bartolo Longo a Ponticelli mentre tornava a casa.

Finita a terra, istintivamente, Ia ragazza ha tentato di difendersi riportando la ferita alla mano sinistra. La giovane donna si è rialzata e solo allora si è accorta che aveva una ferita al collo dal quale usciva molto sangue. Ha avuto la prontezza di citofonare a casa. Un temperamento forte, quello di Imma, che l'ha spinta a voltarsi e a chiedere al suo aggressore: "Perché?". "Lui, però, non mi ha risposto, è fuggito", dice.

La madre l'ha accompagnata al pronto soccorso di Villa Betania, l'ospedale dove tuttora è ricoverata e dal quale sarà dimessa sabato prossimo. rimasta cosciente per tutto il tempo e racconta che ai medici, in sala operatoria ha chiesto: "Mica muoio?". Poi Imma torna ai momenti prima dell'aggressione. "Mi sono accorta che un uomo mi stava seguendo - afferma - ho attraversato la strada e l'ha fatto anche lui. Quello per me è stata la prova che mi stesse seguendo".

"Mi fa più male questo dito - dice mostrando la medicazione al mignolo sinistro - che non la ferita che ho al collo".
Via Bartolo Longo, dove è avvenuta l'aggressione, non è isolata, ma a quell'ora, poco dopo le 20.30, i negozi erano già chiusi e Imma non è riuscita a rifugiarsi in alcun posto. "Ho accelerato il passo - dice ancora e a pochi metri da casa mi sono accostata al muro. Quell'uomo deve aver capito e mi ha aggredita". La ragazza si sente fortunata. "I medici mi hanno spiegato che per poco la lama non ha colpito la giugulare - conclude - Voglio ringraziarli tutti, hanno fatto in modo che anche in sala operatoria non pensassi troppo a quello che era accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticelli, parla la vittima: “Un uomo mi seguiva”

NapoliToday è in caricamento