PonticelliToday

Ponticelli terra di nessuno: teppismo e delinquenza in aumento

La denuncia è del consigliere comunale del partito di rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto: “La zona è invasa da teppisti che quando non hanno di che rubare, danneggiano quel che trovano”. E poi continua: “Atti omofobi dai responsabili di un liceo”

Ponticelli in mano alla delinquenza. La denuncia, senza peli sulla lingua, è del consigliere comunale del partito di Rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto. “Il quartiere è preso di mira da giovani teppisti”, spiega Carotenuto. “Il centro storico di Ponticelli (Viale Margherita, Via Crisconio, Piazza Michele De Iorio e Corso Ferrovia), nelle ore serali e notturne, è invaso da giovani che quando non hanno niente da rubare danneggiano cose pubbliche e private, incendiano cabine telefoniche e rifiuti solidi urbani, urlano, inveiscono contro i passanti, scorrazzano con moto a tutta velocità e contro mano”.

L'esponente del Prc attacca anche le forze dell'ordine, poco presenti in zona: “Debbo notare con rammarico che le forze dell'ordine, sia carabinieri che polizia, già dalle prime ore serali non si vedono più, lasciando in balia dei disonesti e malintenzionati i comuni cittadini impauriti di fronte a tanta protervia ed arroganza. Ai locali commissariati di polizia e carabinieri deve essere noto il dato che negli ultimi mesi, soprattutto prima e dopo le festività natalizie, sono enormemente aumentati i furti d'auto e i danneggiamenti di cui si argomenta proprio nella parte storica di Ponticelli".

Carotenuto ha anche annunciato l'invio di una lettera al Questore.

Ma più dei criminali e dei vandali, a far vergognare il consigliere di Rifondazione è un atto omofobo: “I responsabili di un liceo non hanno permesso a degli omosessuali di commemorare, in quel luogo di cultura, la giornata delle vittime del nazifascismo che ricorrerà, così come prescrive la legge italiana, il 27 gennaio prossimo".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lite tra fratelli finisce in tragedia, 45enne accoltellato a morte

  • Politica

    Elezioni Europee 2019, Lega primo partito in Italia, ma non a Napoli | DIRETTA

  • Cronaca

    Presunti appalti falsati al Porto di Napoli, sette misure cautelari

  • Cronaca

    Spari al Pellegrini, il flash mob per "disarmare la camorra"

I più letti della settimana

  • Elezioni Europee 2019: tutte le liste e i candidati Italia Meridionale

  • Rissa in una discoteca in Spagna, giovane in grave condizioni. Napoletani in manette

  • Upas, Davide Devenuto (Andrea) potrebbe lasciare la soap: "Non è semplice..."

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

  • Dramma in strada: ragazzo muore davanti agli occhi dei passanti

Torna su
NapoliToday è in caricamento