PonticelliToday

Ponticelli terra di nessuno: teppismo e delinquenza in aumento

La denuncia è del consigliere comunale del partito di rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto: “La zona è invasa da teppisti che quando non hanno di che rubare, danneggiano quel che trovano”. E poi continua: “Atti omofobi dai responsabili di un liceo”

Ponticelli in mano alla delinquenza. La denuncia, senza peli sulla lingua, è del consigliere comunale del partito di Rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto. “Il quartiere è preso di mira da giovani teppisti”, spiega Carotenuto. “Il centro storico di Ponticelli (Viale Margherita, Via Crisconio, Piazza Michele De Iorio e Corso Ferrovia), nelle ore serali e notturne, è invaso da giovani che quando non hanno niente da rubare danneggiano cose pubbliche e private, incendiano cabine telefoniche e rifiuti solidi urbani, urlano, inveiscono contro i passanti, scorrazzano con moto a tutta velocità e contro mano”.

L'esponente del Prc attacca anche le forze dell'ordine, poco presenti in zona: “Debbo notare con rammarico che le forze dell'ordine, sia carabinieri che polizia, già dalle prime ore serali non si vedono più, lasciando in balia dei disonesti e malintenzionati i comuni cittadini impauriti di fronte a tanta protervia ed arroganza. Ai locali commissariati di polizia e carabinieri deve essere noto il dato che negli ultimi mesi, soprattutto prima e dopo le festività natalizie, sono enormemente aumentati i furti d'auto e i danneggiamenti di cui si argomenta proprio nella parte storica di Ponticelli".

Carotenuto ha anche annunciato l'invio di una lettera al Questore.

Ma più dei criminali e dei vandali, a far vergognare il consigliere di Rifondazione è un atto omofobo: “I responsabili di un liceo non hanno permesso a degli omosessuali di commemorare, in quel luogo di cultura, la giornata delle vittime del nazifascismo che ricorrerà, così come prescrive la legge italiana, il 27 gennaio prossimo".

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • Dieta: 7 alimenti che credi facciano dimagrire e invece fanno ingrassare

  • Fusaro: riapre il frutteto borbonico. Toccherà quindi alla pista ciclabile

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Ancelotti furioso al Franchi, voci di esonero per Sarri: inizio col botto in Serie A

  • Bimba napoletana autistica interrompe il Papa, Francesco: "Dio parla attraverso di lei"

Torna su
NapoliToday è in caricamento