rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponticelli Ponticelli

Ponticelli terra di nessuno: teppismo e delinquenza in aumento

La denuncia è del consigliere comunale del partito di rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto: “La zona è invasa da teppisti che quando non hanno di che rubare, danneggiano quel che trovano”. E poi continua: “Atti omofobi dai responsabili di un liceo”

Ponticelli in mano alla delinquenza. La denuncia, senza peli sulla lingua, è del consigliere comunale del partito di Rifondazione Comunista Raffaele Carotenuto. “Il quartiere è preso di mira da giovani teppisti”, spiega Carotenuto. “Il centro storico di Ponticelli (Viale Margherita, Via Crisconio, Piazza Michele De Iorio e Corso Ferrovia), nelle ore serali e notturne, è invaso da giovani che quando non hanno niente da rubare danneggiano cose pubbliche e private, incendiano cabine telefoniche e rifiuti solidi urbani, urlano, inveiscono contro i passanti, scorrazzano con moto a tutta velocità e contro mano”.

L'esponente del Prc attacca anche le forze dell'ordine, poco presenti in zona: “Debbo notare con rammarico che le forze dell'ordine, sia carabinieri che polizia, già dalle prime ore serali non si vedono più, lasciando in balia dei disonesti e malintenzionati i comuni cittadini impauriti di fronte a tanta protervia ed arroganza. Ai locali commissariati di polizia e carabinieri deve essere noto il dato che negli ultimi mesi, soprattutto prima e dopo le festività natalizie, sono enormemente aumentati i furti d'auto e i danneggiamenti di cui si argomenta proprio nella parte storica di Ponticelli".

Carotenuto ha anche annunciato l'invio di una lettera al Questore.

Ma più dei criminali e dei vandali, a far vergognare il consigliere di Rifondazione è un atto omofobo: “I responsabili di un liceo non hanno permesso a degli omosessuali di commemorare, in quel luogo di cultura, la giornata delle vittime del nazifascismo che ricorrerà, così come prescrive la legge italiana, il 27 gennaio prossimo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticelli terra di nessuno: teppismo e delinquenza in aumento

NapoliToday è in caricamento