rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli

Ospedale del Mare, una task force per l'apertura

La giunta regionale affianca al direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro un team perché la struttura muova i primi passi. Nel gruppo di lavoro anche Caldoro ed il commissario Verdoliva

Non sarà il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro a mettere in funzione l'Ospedale del Mare, almeno non da solo, ma un pool di specialisti. La decisione, della Regione Campania, solleva Ernesto Esposito dalla situazione di plenipotenziario in cui si era ritrovato.

A coadiuvarlo nel compito ci saranno infatti – dopo un inaspettato decreto di Palazzo Santa Lucia – il presidente della giunta regionale Stefano Caldoro, poi il subcommissario ad acta per il rientro dal disavanzo sanitario, Ettore Cinque; con loro il capo dipartimento della salute e delle risorse naturali Ferdinando Romano, il direttore generale per la tutela della salute e il coordinamento del sistema sanitario regionale Mario Vasco, il consigliere del presidente della giunta regionale per i temi attinenti la sanità, Raffaele Calabrò; e ancora il commissario per l’Ospedale del Mare Ciro Verdoliva, il direttore generale Arsan Angelo Montemarano e il dirigente dell’Ufficio V del gabinetto “Salute e Risorse Naturali”.

La task force in questione lavorerà sulle procedure di avvio delle attività sanitarie, definirà i vari aspetti organizzativi e gestionali: l’individuazione delle destinazioni di Ascalesi, Incurabili, Loreto Mare e San Gennaro; oltre che la ricerca di risorse strumentali e umane della costituenda "Aorn".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare, una task force per l'apertura

NapoliToday è in caricamento