PonticelliToday

Napoli, aule allagate in una scuola: il dirigente scolastico viene aggredito

Tensione all'interno dell'istituto comprensivo 70 "Marino - Santa Rosa". Protesta delle mamme fuori al cancello del plesso di via Luigi Volpicella

Aula allagata (archivio)

Momenti di tensione questa mattina all’interno dell'istituto comprensivo 70 "Marino – Santa Rosa" a Barra: il dirigente scolastico è stato aggredito da un parente di un bambino che frequenta la scuola.

Alla base dell’episodio, scrive Alessandro Bottone sul Mattino, le infiltrazioni d’acqua che hanno interessato il plesso di via Luigi Volpicella, nel Nuovo Rione Santa Rosa. Due aule della materna sono state chiuse proprio perché allagate e questa mattina i bambini sono stati accolti nelle altre aule dello stesso edificio.

Altri genitori, però, hanno reclamato anche l’inagibilità di alcuni bagni della scuola. Immediata la protesta delle mamme davanti ai cancelli della scuola. Il dirigente scolastico ha dunque deciso di accogliere tutti i genitori nell’aula magna per poter chiarire quanto accaduto nelle ultime ore, ma un uomo si è scagliato contro di lui. Gli altri genitori hanno fermato l’uomo che è riuscito ad allontanarsi. Sul posto sono giunti anche i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

Torna su
NapoliToday è in caricamento