rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Barra Barra

Convocata a 95 anni come scrutatrice: "Dovrà presentarsi comunque"

La donna, un'anziana signora di Barra nata nel 1919, è però a letto da tempo. L'ufficio elettorale del Comune le ha persino comunicato un cambio del plesso in cui dovrà recarsi

Ha 95 anni, ed è stata convocata in un seggio di Barra per fare la scrutatrice. “Una vicenda surreale – raccontano gli autori della denuncia, i conduttori della Radiazza di Radio Marte Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli – di cui è protagonista l'ufficio elettorale del Comune di Napoli”.

La signora, nata nel 1919, è peraltro allettata, come hanno comunicato badante e figlio al messo comunale. Eppure l'ufficio elettorale del Comune, anziché dispensarla dall'impegno, le ha comunicato il cambio di plesso del luogo in cui dovrà presentarsi per portarlo a termine.

“Anche questo avviene grazie alla burocrazia italiana e alle follie che troppo spesso la caratterizzano – proseguono gli autori della denuncia – Adesso ci aspettiamo che qualcuno del Comune vada a chiedere scusa alla signora in questione ed alla sua famiglia, per tutto il disturbo e l'agitazione che hanno creato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocata a 95 anni come scrutatrice: "Dovrà presentarsi comunque"

NapoliToday è in caricamento