rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Barra Ponticelli / Via Mastellone

Barra, nel campo rom di Via Mastellone arrivano bagni e docce

La realizzazione delle opere è stata coordinata dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta e conseguita dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque del Comune di Napoli

Al fine di tutelare la salute di tutto il territorio e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell'insediamento rom presente da molti anni sul terreno comunale di via Mastellone a Barra, sono stati realizzati bagni e docce.

Il lavoro è stato coordinato dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta e conseguito dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque del Comune di Napoli. "E' un ulteriore passo avanti verso una migliore vivibilità dell'insediamento", ha dichiarato l’assessore al Welfare. "Sono fiduciosa che la comunità rom saprà cogliere questa opportunità e rispondere con spirito di collaborazione”.

Il campo è costantemente monitorato dal Servizio Contrasto alle Nuove Povertà, dalla UOTESM Polizia Municipale, dall’ Unità Operativa Servizio Tutela Ambientale e dal Servizio Patrimonio, che da tempo lavorano in sinergia per garantire le migliori condizioni di vita possibile. L'associazione NEA e la Caritas Territoriale si sono rese disponibili a responsabilizzare l'intero gruppo ad avere cura dei servizi a loro destinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barra, nel campo rom di Via Mastellone arrivano bagni e docce

NapoliToday è in caricamento