PonticelliToday

Barra, nel campo rom di Via Mastellone arrivano bagni e docce

La realizzazione delle opere è stata coordinata dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta e conseguita dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque del Comune di Napoli

Al fine di tutelare la salute di tutto il territorio e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell'insediamento rom presente da molti anni sul terreno comunale di via Mastellone a Barra, sono stati realizzati bagni e docce.

Il lavoro è stato coordinato dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta e conseguito dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque del Comune di Napoli. "E' un ulteriore passo avanti verso una migliore vivibilità dell'insediamento", ha dichiarato l’assessore al Welfare. "Sono fiduciosa che la comunità rom saprà cogliere questa opportunità e rispondere con spirito di collaborazione”.

Il campo è costantemente monitorato dal Servizio Contrasto alle Nuove Povertà, dalla UOTESM Polizia Municipale, dall’ Unità Operativa Servizio Tutela Ambientale e dal Servizio Patrimonio, che da tempo lavorano in sinergia per garantire le migliori condizioni di vita possibile. L'associazione NEA e la Caritas Territoriale si sono rese disponibili a responsabilizzare l'intero gruppo ad avere cura dei servizi a loro destinati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Ci sono decine di tonnellate di rifiuti su via Mastellone all'ingresso del campo, l'assessore ha mostrato la foto 200 metri prima? I cittadini della zona sono arrabbiati sul serio, l'aria è putrida per resti di carni e materiale organico, già Luca Abete è venuto due volte negli anni passati e quella dei bagni e docce è la soluzione finale?

  • GUARDATE ALL'INGRESSO DEL CAMPO CHE CI STA'! E L'ASSESSORE NON LO HA VISTO? CHE STANNO MONITORANDO??? Questo filmato e del 2 agosto ma sono anni che sopportiamo, è venuto Luca Abete 2 volte, docce e bagni? Ma quanto costano 4 cassonetti per la monnezza? E tutta la viabilità interrotta in caso di pioggia con le caditoie almeno da 5 anni non le sturano la furia dell'acqua trascina tutto quanto in strada per un chilometro, mi sembra di abitare nelle favelas https://www.facebook.com/ciro.borrelli.16/videos/vb.100002105947585/1438446786235506/?type=2&theater

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Diede fuco a Carla Caiazzo: la Cassazione conferma i 18 anni per l'ex

  • Cronaca

    Dipendenti rifiutano gli straordinari: la Circum si blocca

  • Salute

    Asl Napoli 1, arriva l'app per monitorare l'afflusso dei pazienti negli ospedali

  • Sport

    Universiadi, poco più di 100 giorni al via: "La macchina è in piena corsa. Sarà un grande evento"

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 marzo (giorno per giorno)

  • Terremoto, sciame sismico di decine di scosse tra Napoli e Pozzuoli

  • Napoletano esordisce a soli 16 anni in Europa League, il papà: "Ho un messaggio per De Laurentiis"

  • Piano per il lavoro Regione Campania, on line la tabella dei profili richiesti

  • "Sciopero per il clima", domani in corteo anche gli studenti napoletani

  • Striscione sulla statua di Garibaldi: "Viva Napoli, viva il Meridione. Non riconosciamo l'Italia nazione"

Torna su
NapoliToday è in caricamento